Pietramelara. Un progetto che si propone di mettere in connessione, attraverso il dialogo strutturato, i giovani della provincia di Caserta e le loro rappresentanze, i politici e gli stakeholders (gruppi di interesse) per la ricostruzione di un patto democratico intergenerazionale che sia fondato sui reali bisogni dei giovani. E’ questo uno dei principali obiettivi del progetto Youpart che, martedì 8 aprile nella sala consiliare del Comune di Pietramelara alle ore 18, sarà presentato alle associazioni giovanili e ai ragazzi. Il progetto Youpart, organizzato dall’associazione Work in progress, è stato fortemente voluto da Antimo De Cesare che ha dichiarato: “Nel progetto Youpart si illustreranno le opportunità per le associazioni e per le politiche giovanili grazie alla promozione dell’Associazione Informamentis Europa che spiegherà come presentare progetti ed iniziative grazie ai ben 14 miliardi di euro stanziati per tali scopi dall’Unione Europea. Sarà un appuntamento per i giovani e per le associazioni da non perdere assolutamente”. Attraverso questa iniziativa si vuole offrire: alle rappresentanze giovanili e ai vari livelli territoriali la possibilità di connettersi in rete per costruire un progetto di partecipazione e democrazia coordinato; ai giovani l’opportunità di acquisire competenze utili a costruire un progetto di vita, personale e professionale, anche grazie ad esperienze di partecipazione attiva alla cittadinanza. Tre sono i temi sui quali i giovani coinvolti nel progetto saranno chiamati a confrontarsi: lavoro, informazione, cittadinanza partecipata. Insomma, ancora una volta un evento molto interessante viene svolto nel paese. L’appuntamento con il progetto Youpart è per martedì nella sala consiliare del Comune di Pietramelara alle ore 18.
Sostieni V-news.it
Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.