• Dom. Set 19th, 2021

Al via l’anno scolastico. Gli auguri “d’oro” della Ugl Caserta

La Ugl Caserta augura a tutti buon anno scolastico

La Segreteria Territoriale della Ugl Caserta unitamente ai Responsabili zonali del sindacato guidato da Paolo Capone ha diffuso questa mattina un messaggio benaugurale in occasione dell’avvio dell’anno scolastico 2021/2022.

“Nel formulare gli auguri di buon inizio a tutti i ragazzi, agli addetti ai lavori ed al corpo docente di Terra di Lavoro” ha dichiarato il Segretario Provinciale Ferdinando Palumbo “si rinnova l’invito alle istituzioni preposte a che il mondo della scuola possa tornare ad essere faro di civiltà e luogo di aggregazione del territo nella speranza che si possa altresì trovare rapida soluzione a tutte le problematiche logistiche ed organizzative spesso divenute croniche”.

Per Pasquale Brancaccio (Sant’Arpino) è tempo di investire sugli istituti tecnici e sull’alternanza scuola lavoro, Anna Ferrari (San Nicola la Strada) si rallegra per la ripresa di un percorso che dopo due anni di emergenza sanitaria ritrova regolarità, mentre Giuseppe Argenziano (Recale) allarga gli auguri di buona ripresa anche a coloro che si occupano di attività sportive, associative e scout. Giorgio Donato (Casagiove) chiede trasporti funzionanti e sicuri che siano al servizio di ragazzi e famiglie mentre per Luca Tortora (Marcianise) la priorità continuano ad essere le esigenze delle famiglie i cui sacrifici per assicurare l’istruzione ai ragazzi devono trovare istituzioni collaborative.  Per Mauro Naddei (Maddaloni): “Finalmente la scuola torna in presenza, esorcizziamo la minaccia di una Dad che non ci ha mai convinti”, Marianna Grande (Sparanise) dichiara invece: “Da mamma, rappresentante dei genitori e da sindacalista vivo sempre l’emozione del primo giorno di scuola, un pensiero, un abbraccio ed auguri d’oro ai più piccoli che iniziano oggi il loro percorso formativo”.  

Infine. la segretaria provinciale della Ugl Scuola Virginia Ciervo “Dalle parole si passi ai fatti, ci si concentri sulla didattica e su tutte le sfumature dell’argomento sicurezza a cominciare da quella sanitaria per finire a quella infrastrutturale. Da sindacalista porgo un augurio sincero a tutti i docenti ed al personale ATA”.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Comunicato Stampa

I comunicati stampa

Rispondi