• Gio. Mar 28th, 2024

Alessandria. Maltrattamenti su un bambino disabile: allontanata una maestra

L’insegnante è stata sospesa per 6 mesi dal servizio

ALESSANDRIA. Spinte, trascinamenti per terra, calci sulle gambe e pestoni sui piedi: gesti fatti nella speranza di non farsi vedere. Sono le accuse rivolte ad una maestra di 27 anni di Ovada, in provincia di Alessandria. Vittima un bambino di 8 anni autistico e con problemi di deambulazione.

Le indagini della Squadra Mobile della città piemontese, su richiesta della Procura di Alessandria, sono partite circa un anno fa dopo la segnalazione dei genitori che hanno raccontato di disagi, di una situazione di isolamento, oltre a poca igiene e al sospetto che il figlio consumasse i pasti da solo. A segnalare i comportamenti della maestra anche la prima dirigente della scuola primaria di Molare, piccolo comune dell’Alessandrino, che si era rivolta all’ufficio scolastico provinciale.  

L’insegnante è stata sospesa per 6 mesi dal servizio e denunciata per maltrattamenti.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!