• Ven. Apr 26th, 2024

Alex Zanardi, i medici: “Grave quadro neurologico ma c’è speranza”

Alex Zanardi

L’ex pilota è sempre intubato e ventilato meccanicamente

Alex Zanardi, dopo la seconda notte in terapia intensiva al Policlinico Le Scotte di Siena, dove è ricoverato dopo l’intervento neurochirurgico di venerdì sera a seguito delle fratture al cranio e al volto riportate nell’incidente con l’handbike è grave ma stazionario. “Il quadro neurologico resta grave ma ogni giorni che passa aumentano le speranze” dicono i medici. Intanto, il videomaker che ha ripreso l’incidente afferma: “Alex non aveva il cellulare in mano”. Il telefonino è stato sequestrato insieme all’handbike.

Il bollettino di oggi

“In merito alle condizioni cliniche dell’atleta Alex Zanardi, ricoverato al policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena dal 19 giugno a seguito di incidente stradale, la Direzione Sanitaria informa che il paziente ha trascorso la notte in condizioni di stabilità cardio-respiratoria e metabolica. Le funzioni d’organo sono adeguate. E’ sempre sedato, intubato e ventilato meccanicamente. Il neuromonitoraggio in corso ha mostrato una certa stabilità ma questo dato va preso con cautela perchè resta grave il quadro neurologico. Le condizioni attuali di stabilità generale ancora non consentono di escludere la possibilità di eventi avversi e, pertanto, il paziente resta sempre in prognosi riservata. Il prossimo aggiornamento verrà trasmesso alle ore 12 di lunedì 22 giugno”.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!