AlifeAlto CasertanoMateseNews

Alife. 25 aprile, il sindaco Di Tommaso depone una corona di alloro ai piedi del monumento ai Caduti

In occasione della giornata del 25 aprile, il sindaco di Alife Maria Luisa Di Tommaso ha deposto una corona di alloro ai piedi del monumento ai Caduti

ALIFE. In occasione della giornata del 25 aprile, il sindaco della città di Alife, Maria Luisa Di Tommaso, una volta adottate tutte le precauzioni del caso, ha deposto una corona di alloro ai piedi del monumento ai Caduti in guerra ubicato in piazza XIX ottobre.

Analogamente a quanto fatto anche lo scorso anno, a pochi mesi dal suo insediamento alla guida del Comune, il primo cittadino alifano ha voluto celebrare il 75esimo anniversario della Liberazione dell’Italia onorando il sacrificio offerto dalle migliaia di connazionali, tra cui decine di concittadini alifani, per restituire democrazia e libertà al nostro Paese.

“Ritengo che quest’anno la ricorrenza del 25 aprile abbia assunto un valore ancora più pregnante per la concomitante situazione di emergenza nazionale per la pandemia in atto, un contesto di crisi che, come nel 1945, sta mettendo a dura prova la nostra vita e la nostra economia ma che ci vede impegnati ancora una volta, come italiani e come alifani, a tirare fuori il meglio di noi per superare le difficoltà e rilanciare le nostre comunità verso il futuro. E allora quale miglior momento per ricordare le vittime di guerre e l’eroismo di quanti offrirono la loro vita per rendere l’Italia libera e consegnarci una nazione autenticamente democratica e civile dove regna la pace militare e sociale”, dichiara il sindaco Di Tommaso.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Redazione V-news.it
Il bot redazionale

    Comments are closed.