AlifeAlto CasertanoCoronavirusNewsSanità

Alife. Acquisto di kit test rapidi per il Covid-19, “L’Elefante – C’è un’altra Alife” scrive al sindaco

Il Gruppo consiliare “L’Elefante – C’è un’altra Alife” invia una istanza chiedendo l’acquisto di kit test rapidi per il Covid-19

ALIFE. Il Gruppo consiliare “L’Elefante – C’è un’altra Alife” ha protocollato, in data 17 aprile, una istanza al Sindaco di Alife, chiedendo l’acquisto di kit test rapidi, rigorosamente certificati, in grado di effettuare una diagnosi di Sars-Cov-2 a particolari categorie di cittadini più esposte al rischio di contagio. Tale proposta è stata formulata al fine di organizzare un piano di prevenzione per contrastare la diffusione di eventuali contagi sul territorio alifano. Si è chiesto, infatti all’Amministrazione comunale, in una seconda fase, in caso di reperibilità di fondi, di acquistare gli stessi kit rapidi per tutta la popolazione.

Di seguito la richiesta protocollata:

Alife, 17.4.2020.

Al Sindaco del Comune di ALIFE
Avv.Maria Luisa Di Tommaso

OGGETTO: Istanza acquisto di kit test rapidi covid 19. Screening preventivo delle categorie più esposte.

I sottoscritti Avv.Vincenzo Guadagno e Dott.ssa Gabriella Macchiarelli, nella qualità di consiglieri comunali di minoranza del gruppo consiliare “L’Elefante – C’è un’altra Alife”,
premesso che
al fine di prevenire e contrastare la diffusione del Coronavirus sul territorio alifano sarebbe utile che il Comune di Alife acquistasse kit test rapidi che non sostituiscono i classici tamponi, ma risultano utili per effettuare uno screening preventivo del potenziale contagio;
tali test rapidi potrebbero essere sottoposti, anche da personale medico specializzato, a categorie di soggetti ritenuti più esposti, come ad esempio: medici, commercianti, dipendenti di esercizi di generi di prima necessità, dipendenti di supermercati, tabaccai e benzinai, o altre categorie più esposte al rischio di contagio.
Si potrebbe successivamente, in caso di reperibilità di fondi acquistare kit rapidi per tutta la popolazione.
La prevenzione è azione fondamentale in una situazione di emergenza pandemica;
Tanto premesso si invita il Sindaco di Alife,
a prendere in considerazione la proposta del gruppo consiliare “L’Elefante – C’è un’altra Alife” in ordine all’acquisto e all’utilizzo dei suindicati kit test rapidi quale provvedimento di prevenzione a tutela dei cittadini alifani.
Distinti saluti

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Redazione V-news.it
Il bot redazionale

    Comments are closed.