• Lun. Ott 25th, 2021

Alife. Biodigestore, Santagata (Pd): “Chiediamo a De Luca e Bonavitacola di esserci vicini e dire no all’impianto”

DiThomas Scalera

Dic 30, 2015
10881511_1583706618514046_8308757936134106781_n
Giuseppe Santagata

ALIFE. “Chiediamo al governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca e all’assessore all’ambiente Fulvio Bonavitacola di essere vicini alle istanze della comunità di Alife, che da mesi è impegnata in una strenua battaglia per la difesa dell’ambiente e del territorio, dicendo un no definitivo al progetto di realizzazione dell’impianto di biodigestione”. Lo dichiarano i rappresentanti cittadini del Partito democratico di Alife guidati dal segretario Giuseppe Santagata, l’assessore Emilio Del Giudice e il sindaco Giuseppe Avecone, i quali prendono atto della risoluzione approvata questa mattina dalla commissione regionale all’ambiente dopo l’audizione delle scorse settimane. “In quella sede – ricorda Santagata – è stato ribadito che l’impianto, così come progettato, non è compatibile con la nostra città che vedrebbe compromesse le sue principali attività e prodotti. L’impianto sarebbe un colpo mortale per il nostro paesaggio che invece ha grandi potenzialità e deve essere valorizzato con la creazione di percorsi turistici delle aree interne”. “Spero – conclude Santagata – che De Luca, dopo quanto detto da Bonavitacola in audizione – scriva la parola fine su questa vicenda. Il presidente è sempre attento alle esigenze dei territori e sono convinto che non tradirà Alife”.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru