• Mar. Ott 19th, 2021

Alife. “Il Candidato”, domenica 20 marzo la chiusura della 5° rassegna teatrale Teatro d’Amatore

DiThomas Scalera

Mar 19, 2016

alife-arteatro-locandina-il-candidato-002
ALIFE. C’è grande attesa da parte del pubblico per questo spettacolo che segna la chiusura della 5° RASSEGNA TEATRALE “Teatro d’Amatore”. Quello di domenica, infatti, sarà veramente lo spettacolo che segnerà la chiusura con il botto della stagione teatrale organizzata dall’Associazione Alifana Arteatro. Lo staff dell’Associazione, dopo 5 mesi di attività, impegno e soddisfazioni, conclude questo cammino teatrale nel migliore dei modi portando in scena una commedia comica in due atti firmata da Oreste De Santis dal titolo “Il Candidato”. È questo infatti l’ultimo spettacolo in cartellone della Rassegna che si terrà domenica 20 marzo alle ore 20.00 sempre presso l’Auditorium IPIA di Alife. A chiudere sarà proprio l’attesissima compagnia teatrale di Alife “Ketty Di Caprio” che ritorna in scena con una commedia briosa e spumeggiante più che mai. La compagnia “K. Di Caprio” è una realtà di sano teatro amatoriale presente in Alife ormai da tanti anni e che ha portato in scena tanti spettacoli diversi ma sempre brillanti. Questa commedia, infatti, rivela da subito un ritmo allegro e dinamico definito dalla regia curata quest’anno da Pierfrancesco Frattolillo. La trama calza a pennello nel caldo clima pre elettorale alifano. Filippo, il candidato a sindaco, è minacciato dall’arrivo improvviso dall’America di zio Ninotto (Vanni Isabella) dopo ben 25 anni. Egli ha fatto fortuna ed il nipote Filippo è il suo unico erede; quest’ultimo, per spillargli denaro, gli ha scritto una montagna di bugie tra le quali quella di essersi candidato a sindaco. Per questo e per altri motivi Filippo mette in piedi tutta una messa in scena per dimostrare di aver intrapreso la carriera politica. Con l’aiuto dell’amico Michele (Salvatore Negri), Filippo (Pierfrancesco Frattolillo) e sua moglie Sofia (Anna Ferrante) attuano un piano a dir poco inverosimile che potrebbe risolvere tutti i loro problemi…. Con un finale a sorpresa e con un successo assicurato dalla brillante compagnia alifana, l’Associazione Arteatro chiude in bellezza questa 5° edizione della Rassegna Teatrale “Teatro d’ Amatore”.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru