• Ven. Mar 29th, 2024

Alife. Dall’Albero della Pace il messaggio di speranza: “Andrà tutto bene”

“Con l’Albero della Pace andrà tutto bene”

ALIFE. Venerdì 13 marzo dall’Albero della Pace sito ad Alife, in rappresentanza di tutti gli Alberi della Pace piantumati in provincia di Caserta durante le tappe della Fiaccola della Pace svoltasi in questi anni, è stato posto lo striscione dal titolo: “Con l’Albero della Pace andrà tutto bene”, in comunione con il messaggio diffusosi in tutta Italia e nelle nostre Comunità, per lanciare da questo simbolo vivo della memoria che deve ricordare a tutti qual è l’impegno da assurgere se vogliamo avere un futuro possibile un segnale di speranza in questo tempo di emergenza dall’epidemia del Covid-19, e nel contempo uno stimolo alla riflessione affinché si rivedano le nostre azioni e capire quali sono le priorità da seguire e da mettere in primo piano nelle nostre scelte.

Le malattie purtroppo sono conseguenza dell’inquinamento generato da stili di vita disordinati dell’uomo, dagli abusi e dalla violenza che la Natura subisce dalle mani scellerate dell’uomo. Occorre cambiare urgentemente rotta, in primis l’impegno nel costruire insieme “percorsi di Pace” in riconciliazione con la nostra “Madre Terra”. Accanto allo striscione un cartellone raffigurante l’Arcobaleno con la data della tappa della “Fiaccola della Pace” che si sarebbe dovuta tenere in questa giornata nella Città di Aversa, purtroppo annullata a causa dell’emergenza Coronavirus. In questo spazio verranno posizionati ancora altri disegni di speranza realizzati dai bambini, man mano che li faranno pervenire.

Intanto, molti di questi disegni realizzati dagli alunni delle scuole di Recale, Marcianise e comuni limitrofi, grazie all’impegno della docente Lucia Sibillo che si è fatta portavoce del messaggio lanciato da Movimento per la Pace della Provincia di Caserta, sono stati giù pubblicati sulla pagina dell’evento (vedi qui: https://www.facebook.com/events/192388522175693/?event_time_id=192388528842359 ) in attesa di riceverli per collocarli sui rami dell’Albero della Pace. Di seguito il link del video messaggio lanciato dalla Presidente del Movimento per la Pace Agnese Ginocchio sul tema “Tutto andrà bene” con una dedica alla Scuola Secondaria di 1° grado “G.Pascoli” di Aversa diretta dalla Preside Maria Rosaria Bocchino, con la quale si sarebbe dovuta tenere la Marcia per la Pace (rimandata a tempi migliori) per la storica tappa della Fiaccola nella Città normanna. https://www.facebook.com/fiaccoladellapace3millennio/videos/1108763259516392/

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!