• Sab. Ott 16th, 2021

Alife. Del Giudice nominato vice sindaco, malumori nella maggioranza

DiThomas Scalera

Gen 2, 2016

emilio-del-giudice
Emilio Del Giudice

ALIFE. Emilio Del Giudice è stato nominato, pochi giorni fa, vice sindaco di Alife dal primo cittadino Giuseppe Avecone. Del Giudice ha voluto ringraziare con un manifesto: “BUON ANNO 2016 A TUTTI I CITTADINI DI ALIFE Dopo quasi cinque anni dall’inizio della mia esperienza politica locale con il sindaco Dottor Avecone e tutti gli altri componenti della lista, mi sento in dovere di ringraziarlo per il tempo e le capacità dedicate alla nostra Alife. Nonostante le difficoltà e i contrasti (politici) vissuti durante questi anni, il caro Peppino si è mostrata sempre attento e scrupoloso, dedicando il suo prezioso tempo soprattutto ai bisogni della cittadinanza, senza mai chiedere nulla in cambio. Ricordo che fin dalla prima riunione della nostra amministrazione evidenziai al Sindaco che dopo la vittoria politica occorreva amministrare il paese e che tale attività sarebbe stata ardua, avendo a bordo della zattera un fascio d’erba, un agnellino e un lupo!!!!!. Nonostante l’ultimo Natale trascorso, l’agnellino  è stato sacrificato grazie all’ottima guida del sindaco e alla docilità dell’agnello stesso, che da sempre, in ricordo dei valori della nobile politica della nostra zona, ha cercato di mantenere fede alle promesse fatte e, da ultimo, si è reso disponibile a svolgere con ancora più rinnovata passione e dedizione, l’incarico di vice sindaco. Con la certezza che l’esperienza maturata sarà di aiuto per una migliore attività futura e con il mio impegno a favorire la costruzione di una nuova e più modesta compagine politica, attratta non dal potere e dalle poltrone, ma dall’interesse verso i cittadini  e verso la nostra terra. Un grazie di cuore va il Presidente del Circolo della Terza Età per l’impegno costante nel far crescere una ormai affermata realtù alifanai, con la speranza che tecnici riescano a concludere presto i lavori per la nuova sede. Un grazie particolare va anche al segretario del P.D. Alifano  Giuseppe Santagata che ha portato alla luce del sole la questione del Bíodigestore che non va discussa solo livello locale ma soprattutto nelle sedi regionali. Infine, un caloroso grazie a tutti gli Alifani che mi hanno sempre sostenuto e ai quali chiedo ancora di starmi sempre vicino….”. La decisione di Avecone ha creato, però, dei malumori all’interno della maggioranza consiliare che si accinge a governare l’ultimo scorcio di legislatura. Sembra, infatti, che diversi consiglieri e assessori non hanno gradito la scelta del sindaco.
 
Giuseppe Avecone
Giuseppe Avecone

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru