• Gio. Ott 28th, 2021

Alife. Festa di S. Gioacchino e Anna, arrivano Ivan e Cristiano (Made in Sud) e Biagio Izzo

DiThomas Scalera

Lug 28, 2015
Ivan e Cristiano (Made in Sud)
Ivan e Cristiano (Made in Sud)

ALIFE. Anche quest’anno l’affluenza di gente in questo fine settimana di festeggiamenti in onore di San Gioacchino e Anna ad Alife è stata tanta e tale da rendere orgogliosi i membri del Comitato festeggiamenti. Festeggiamenti religiosi e civili che si stanno svolgendo come da programma. Gli appuntamenti per oggi sono innanzitutto una bella parentesi dedicata ai bambini che si ritroveranno nella piazza antistante il Municipio a partire dalle ore 18:30, per loro ci saranno delle attività legate all’educazione ambientale curate dall’Associazione Ardea e organizzate dal main Sponsor Antonio Ferrazzano, Global Family Banker di Banca Mediolanum. Mentre seguirà una piacevole serata in piazza santa Caterina con la Grande Orchestra del Sole che si esibirà nella suggestiva cassa armonica appositamente fissata. E a seguire, direttamente da Made in Sud “Ivan e Cristiano”, all’anagrafe Ivan Fedele e Cristiano Di Maio, per una divertente serata di cabaret con il famoso duo di cabaret e di teatro. Attesa anche la serata di domani che, oltre a vedere l’esibizione di Veronica Creo, cover di laura Pausini, ha in programma l’esibizione del grande Biagio Izzo. Dopo il tragico incidente che ha coinvolto la ditta di fuochi d’artificio Bruscella di Bari, che avrebbe dovuto intrattenere il pubblico alifano mercoledì 29 luglio. E dopo che anche Michele Bruscella, il titolare, è deceduto in queste ultime ore facendo salire a 9 il bilancio dei morti, il Comitato festeggiamenti in onore di Sant’Anna ha deciso di rendere omaggio a queste 9 persone scomparse, proprio mentre preparavano i fuochi per questa festa. In piazza IX ottobre, mercoledì 29 luglio, alle 23:30, sarà istallata una mongolfiera di 10 metri di diametro con i nomi dei 10 sponsor dello spettacolo Piromusicale e saranno fatti volare 9 palloni, quante sono le vittime, di 3 metri e mezzo di diametro ognuno. Un gesto silenzioso e estremamente simbolico che vuole, fa sapere il comitato, ricordare questa immane tragedia in modo sentito e profondo. “E per lo spettacolo Piromusicale che avevamo programmato, – ha dichiarato il presidente del Comitato luca Zarrone – a breve informeremo i nostri concittadini sul da farsi”.

Biagio Izzo
Biagio Izzo
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru