AlifeAlto CasertanoMateseNewsPolitica

Alife. Il Gruppo “L’Elefante – C’è un’altra Alife” aumenta il numero di consiglieri in consiglio comunale

Alessandra Pasqualetti abbandona il gruppo “Alife libera” per aderire al Gruppo di minoranza “L’Elefante – C’è un’altra Alife”

ALIFE. Nel Consiglio comunale tenutosi nella giornata di ieri 11.6.2020, il consigliere comunale Avv. Alessandra Pasqualetti ha abbandonato il gruppo “Alife libera” per aderire al Gruppo di minoranza “L’Elefante – C’è un’altra Alife”. Tale scelta è maturata nel tempo, con la condivisione di azioni comuni, idee e prospettive nell’ambito di una comune strategia che ha contrastato e sta contrastando la fallimentare ed insufficiente attività amministrativa della maggioranza consiliare.

Il gruppo Alife Libera era nato, nel novembre 2018, con il consigliere Silvia Di Muccio, in aperta polemica con l’operato di una maggioranza consiliare priva di progettualità. Dopo alcuni mesi dalla nascita del gruppo il consigliere Pasqualetti si è trovata, di fatto, da sola ed in difficoltà, poiché il comportamento della Di Muccio è mutato, in quanto, pur rimanendo formalmente all’opposizione, ha votato tutti i provvedimenti della maggioranza dalla quale sì era allontanata dopo aspri contrasti. Questa situazione ambigua e incoerente ha reso la prosecuzione della collaborazione impossibile. La scelta di campo del consigliere Pasqualetti consente una chiarificazione delle posizioni, costringendo tutti gli attori in campo, nel consiglio comunale, ad uscire allo scoperto senza rimanere con “un piede in due scarpe”.

L’adesione del consigliere comunale Avv. Alessandra Pasqualetti al Gruppo di minoranza “L’Elefante – C’è un’altra Alife” è stata motivata da “una comunanza di vedute ed obiettivi con il gruppo L’Elefante – C’è una altra Alife” in “spirito di piena collaborazione”;

il nostro Gruppo ha avuto modo di apprezzare le qualità professionali applicate alla politica del consigliere Pasqualetti e la vicendevole comunanza di vedute ed obiettivi concretizzatasi, dal novembre 2018, in una comune azione di contrasto all’esperienza fallimentare amministrativa della maggioranza;

il Gruppo di minoranza “L’Elefante”, con l’adesione dell’Avv. Pasqualetti, passa da due a tre consiglieri consentendoci una più efficace azione amministrativa e la possibilità di proporre “mozioni” (e quindi anche proposte di delibera) che il Regolamento del Consiglio comunale prevede con la sottoscrizione di un quinto dei Consiglieri;

con il rafforzamento numerico del nostro Gruppo consiliare possiamo affermare che l’azione fin qui espressa è stata convincente e aggregante, incoraggiandoci nel perseguire, con l’arricchimento di ulteriori competenze, nell’attività amministrativa a tutela dei cittadini alifani. 

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Redazione V-news.it
Il bot redazionale

    Comments are closed.