• Sab. Ott 23rd, 2021

Alife. "Non mi dire, te l'ho detto!", domani la commedia di Paolo Caiazzo interpretata dal 'Gruppo del Pierrot'

DiThomas Scalera

Gen 9, 2016

TEATRO_ALIFE_CAIAZZO
ALIFE. Presso l’Auditorium dell’IPIA di Alife alle ore 20.00, infatti, andrà in scena uno spettacolo da vedere e da gustare tutto d’un fiato: “NON MI DIRE, TE L’HO DETTO” commedia comicissima ed esilarante in due atti scritta dal famoso comico Paolo Caiazzo, punta di diamante del fenomeno comico del momento “MADE IN SUD”. La compagnia che porterà in scena questo spettacolo è “Gruppo del Pierrot” di Napoli, compagnia che vanta numerosi premi e partecipazioni alle più importanti kermesse teatrali d’Italia. Il testo di Paolo Caiazzo per questo spettacolo è un esempio di teatro d’intrattenimento, all’insegna della comunicazione leggera dagli efficaci tempi comici. Esso prende spunto da Facebook, la piattaforma di social networking più in voga al momento, generando un situazionale che è quello solito della commedia di genere. Intrighi, tradimenti e malintesi generano così innumerevoli e imbarazzanti equivoci, vestendo l’intreccio di brillante comicità: una pochade tutta nostrana dai toni brillanti e farseschi. Il testo è ricco di situazioni dalle quali, pur nell’apparente normalità del susseguirsi degli eventi, scaturisce una comicità giovane,intelligente, che la regia ha inteso evidenziare suggerendo agli attori un’interpretazione mai “statica”, ma ricca di continue evoluzioni; una interpretazione che, nel pieno rispetto dei canoni del teatro moderno, permettesse loro di trovare riferimenti nel classico umorismo inglese. Pur se l’ambientazione partenopea avrebbe consentito, come spesso accade, il ricorso a facili espedienti comici, lo spettacolo intende divertire, invece, basandosi sulla severità dell’allestimento e sui ritmi incalzanti.La professionalità degli interpreti e la loro eclettica brillantezza fanno il resto. Insomma uno spettacolo da non perdere…vi aspettiamo numerosi! Lo spettacolo di domenica 10 gennaio all’interno della quinta Rassegna “Teatro D’Amatore” è organizzata dall’Associazione Alifana Arteatro.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru