• Ven. Ott 22nd, 2021

Alife. Parte la stagione teatrale dell’Associazione Arteatro

DiThomas Scalera

Nov 8, 2015
Giacomo Rizzo
Giacomo Rizzo

ALIFE. Forti del successo delle passate edizioni, l’Associazione Alifana Arteatro porta avanti anche quest’anno l’importantissimo evento della Rassegna Teatrale “Teatro d’Amatore”. Dedicata esclusivamente al teatro, la rassegna è divenuta un appuntamento culturale di alta qualità, ricco per quantità e varietà di spettacoli, rivolto a un pubblico di tutte le età ed estremamente accessibile. Infatti il costo dei biglietti per i singoli spettacoli varia dai 5 ai 7 € mentre il costo dell’abbonamento per tutta la durata della rassegna va di 63 ai 45 €. È possibile prenotare o comprare biglietti ed abbonamenti presso la Tabaccheria Savoia diAlife in via Trutta. Il cartellone teatrale per la stagione 2015/2016 è già pubblicizzato e gli appuntamenti in cartellone quest’anno sono 9, dei quali fa parte anche la serata di gala che segna l’apertura ufficiale della Rassegna. Lo spettacolo d’inaugurazione ci sarà domenica 15 novembre 2015 alle ore 20.00 presso l’Auditorium dell’IPIA in cui ci sarà la partecipazione straordinaria del noto attore napoletano Giacomo Rizzo a cui andrà il “Premio Arteatro 2015”. L’ospite presente regalerà al pubblico un’esibizione tutta personale seguendo il suo straordinario repertorio di attore teatrale e cinematografico. Infatti nel corso della sua carriera Giacomo Rizzo passa dalla sceneggiata, entrando nella compagnia di Mario Merola, ai film del cosiddetto filone della commedia erotica all’italiana per poi tornare al teatro e lavorare dapprima con i fratelli Aldo e Carlo Giuffré e poi con la compagnia stabile delTeatro Sannazaro di Carlo Taranto e Luisa Conte. Il suo ruolo di protagonista nel filmL’amico di famiglia di Paolo Sorrentino nel 2006 e presentato al Festival di Cannes, gli fa vincere il Premio Alberto Sordi come miglior attore dell’anno. Nel 2010 recita la parte di un impiegato delle poste nel film Benvenuti al Sud e nel 2012 partecipa anche al sequelBenvenuti al Nord. È tra i protagonisti del film Fallo per papà di Ciro Ceruti e Ciro Villanoe, nel 2013, del film-parodia Sodoma – L’altra faccia di Gomorra. Infine lo troviamo nel più recente film di Alessandro Siani “Si Accettano Miracoli”. Dal 2009 dirige la scuola di recitazione del Teatro Bracco di Napoli. La serata sarà quindi piena di emozioni e di momenti altamente appassionanti da vivere in prima persona, in una sala silenziosa in cui si accarezza la dolce e soffusa atmosfera del teatro.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru