• Sab. Apr 20th, 2024

Alife. Sospensione dei tributi locali e bonus sanificazione, istanza congiunta delle minoranze

Istanza congiunta dei tre Gruppi di minoranza “l’Elefante – C’è un’altra Alife” – “Uniti per Alife” – “Alife Libera”

ALIFE. Una istanza congiunta dei gruppi di minoranza del Comune di Alife, in ordine alla richiesta di sospensione dei tributi locali e bonus sanificazione per l’emergenza coronavirus indirizzata al Sindaco di Alife e protocollata in data odierna.

Di seguito il testo dell’Istanza:

Alife, 29.4.2020

Al Sindaco del Comune di ALIFE
Avv.Maria Luisa Di Tommaso

OGGETTO: ISTANZA SOSPENSIONE TRIBUTI LOCALI E BONUS SANIFICAZIONE EMERGENZA CORONAVIRUS.

I sottoscritti Avv.Vincenzo Guadagno, Dott.Salvatore Cirioli, Avv.Alessandra Pasqualetti, Ing.Gianfranco Di Caprio, Dott.ssa Gabriella Macchiarelli in qualità di consiglieri comunali di minoranza del Comune di Alife, fermo restando le proposte già formulate negli ultimi mesi,
premesso che
in data 23.3.2020 veniva proposta dalle minoranze la sospensione dei tributi locali fino al 30 giugno 2020;
sussiste una situazione di emergenza straordinaria che ricade su esercizi commerciali e su tutti i cittadini alifani;
alla suddetta proposta, nonostante sia trascorso più di un mese, non è stata dato riscontro;
la sospensione dei tributi locali in questa situazione di difficoltà economica consentirebbe ai cittadini alifani di affrontare con maggiore tranquillità la situazione emergenziale che stiamo vivendo;
con la riapertura negli ultimi giorni di ulteriori esercizi commerciali, ed in prospettiva dell’apertura di altre categorie commerciali, è stato imposta la sanificazione dei locali con un aggravio di spese per i loro titolari;
Tanto premesso
I sottoscritti consiglieri comunali,
INVITANO
Il Sindaco di Alife a prendere in considerazione le seguenti proposte:

  • Sospensione dei tributi locali almeno fino al 30 luglio 2020, con riserva di verificare la possibilità, se la legge lo consente, all’esito della scadenza del predetto termine, di operare delle riduzioni.
  • Verificare la sussistenza di somme da destinare al rimborso totale o parziale dei costi di sanificazioni dei locali commerciali.

Si sollecita la S.V. a dare maggiore risalto alla pubblicità dei bandi regionali e nazionali a sostegno dei cittadini in difficoltà economiche come ad esempio per quanto riguarda il Bando fitti Regione Campania 2019 che è presente sull’Albo pretorio con delibera di giunta ma non è stato pubblicizzato con un avviso sul sito istituzionale né vi è presenza di eventuale fac simile della domanda. Si ricorda che per tale Bando le richieste possono essere inoltrate a partire dal 28.4.2020.
Distinti saluti

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!