• Dom. Set 19th, 2021
Foto: RadiCe
Foto: RadiCe

ALIFE. E’ di questi minuti la notizia dell’ordinanza di chiusura del plesso Paolo Farina di Alife. Stamane le maestre della scuola di Piazza della Liberazione hanno fatto la spiacevole scoperta dopo la chiusura per le festività dei giorni scorsi. Rientrando in aula dopo il ponte di ognissanti sono state notate delle crepe presenti in più aule, lesioni che hanno destato la preoccupazione delle maestre. Subito allertata la dirigente scolastica Anna Maria Pascale che a sua volta ha avvisato il sindaco Salvatore Cirioli. Poi la decisione, insieme al consigliere delegato Angelo Giammatteo, di chiamare i Vigili del Fuoco per effettuare le verifiche del caso. Pare che tali crepe, infatti, siano proprio da attribuire alla scossa di magnitudo 6.5 che domenica mattina ha riguardato il centro Italia. Preoccupazioni lecite in quanto le docenti hanno garantito che nulla di anomalo vi era quando venerdì hanno terminato le lezioni.
“Non sappiamo al momento dire quando il plesso potrà essere riaperto, – ha dichiarato il sindaco Salvatore Cirioli – per tutelare i ragazzi abbiamo provveduto subito all’ordinanza di chiusura perché in questi casi è necessaria la massima prudenza”. (RadiCe)

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru