• Gio. Apr 18th, 2024

Alla Mostra del Cinema di Roma sfila l’abito tributo a Judy Garland, indossato dalla modella Nicole Macchi

Il Red Carpet del Festival del Cinema di Roma stupisce ancora: alla prima di ‘Judy’, del regista Rupert Goold, con la protagonista Renée Zellweger, sfila una creazione speciale dell’atelier svedese Wilhja indossata dalla modella Nicole Macchi

ROMA. È un omaggio al talento di Judy Garland, l’abito eco-chic Clessidra, vera scultura in piume di tulle verde sgargiante finemente piegate a mano, che ha strabiliato per originalità e richiamo alla carriera della massima esponente del Vaudeville.

Già nel rimando ai costumi di scena, l’abito scultura celebra l’unicità dell’Arte. La creazione nasce come vaporoso bocciolo di petali, per poi adattarsi al corpo, arricchendosi di particolari prima invisibili, di luce nuova, assumendo di volta in volta fogge diverse, pur rimanendo sempre fedele a se stesso.

Esattamente come l’artista che vive le diverse pressioni esterne non come un limite, bensì come accrescimento emotivo, le fragilità come esperienza, le trasformazioni come continua evoluzione verso la perfezione estetica.

E’ un’Alta Moda che diventa Altra Moda quella di Wilhja, consapevole, sostenibile, resiliente, che ha saputo fare proprio lo spirito del tempo, coniugando eccellenza artigianale e design avanguardistico.

Un meritato tributo quello di Nicole e dei designer Wilhja alla più poliedrica delle artiste, che pur nella sua fatica interiore, ha sempre perseguito il proprio appagamento, “Somewhere, over the  rainbow”.

Foto di copertina: la modella Nicole Macchi in Wilhja | ph.Federica Pierpaoli

Festa del Cinema di Roma

La Festa del Cinema di Roma, in precedenza Festival internazionale del film di Roma, è un festival cinematografico internazionale che si tiene in autunno presso l’auditorium Parco della Musica di Roma. La manifestazione è organizzata dalla Fondazione Cinema per Roma, costituita dai soci fondatori Roma Capitale, Regione Lazio, Provincia di Roma, Camera di commercio, Fondazione Musica per Roma. La presidente della Fondazione Cinema per Roma è Laura Delli Colli e il direttore generale è Lucio Argano. Antonio Monda è il direttore artistico del Festival internazionale del film di Roma.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!