V-news.it

Quotidiano IN-formazione

11 ottobre 2018

Allarme Alife. Emergenza disinfestazione

Stamattina l’ennesimo caso, un problema da tutti i cittadini conosciuto, diverse volte denunciato, in particolare da coloro i quali abitano il centro storico, un allarme più volte sottovalutato, stiamo parlando di quella che può definirsi una vera e propria invasione di topi.

Durante il giorno o durante la notte si possono tranquillamente vedere topi a passeggio, basta un solo attimo di distrazione e uno di loro può entrare in una casa, così come in un locale commerciale. E’ innegabile che i roditori in strada siano visioni imbarazzanti per una società civile; ma ancor più imbarazzante è sapere che gli Alifani sono costretti ad ucciderli in strada.

E’ innegabile che ci sia una carenza sanitaria, da anni non viene effettuata una disinfestazione -derattizzazione, forte è l‘urgenza di una bonifica in tutta l’area urbana, con una corretta pianificazione degli interventi da fare.

Non bisogna sottovalutare la capacità di questi piccoli mammiferi di riprodursi, e soprattutto non bisogna dimenticare che sono portatori di malattie gravi come la leptospirosi. Ragion per cui, si rende necessaria un’azione mirata in tempi ridotti, in particolare nei pressi dei giardinetti o dei plessi scolastici.

Commenta

Loading...
Maria Ronga

Giovane avvocatessa, coraggiosa, forte e ambiziosa. Un’anima dolce, con sfumature malinconiche, sempre disposta ad ascoltare

Open