• Mar. Apr 23rd, 2024

All’Institut Francais il “Concerto Napoletano” di Gennaro De Crescenzo

“Concerto Napoletano” di Gennaro De Crescenzo all’Institut Francais di Napoli

L’artista Gennaro De Crescenzo, domani (25 febbraio) terrà il “Concerto Napoletano” nella prestigiosa sala teatro “A. Dumas” dell’Institut Francais di Napoli in via Francesco Crispi, 86.

De Crescenzo, torna in concerto dopo il successo di pubblico e critica riscosso lo scorso dicembre al Teatro “Il Piccolo” di Napoli con lo spettacolo “Concerto Flegreo”.

Una nuova opportunità per l’artista, erede di una grande famiglia di musicisti napoletani, di far emozionare il pubblico con le sue canzoni d’amore e il suo grande estro creativo musicale.

Da aspettarsi, come di consueto, una serata di suoni suggestivi e coinvolgenti. Il cantautore napoletano, con il suo genere etno-pop d’autore, ripercorrerà il suo repertorio e in particolare i brani del suo album “Musica per Napoli”. Un viaggio musicale fatto di atmosfere magiche e rarefatte, una serata davvero unica e imperdibile.

La carriera musicale di De Crescenzo è stata, da sempre, incentrata sulla valorizzazione della musica popolare mediterranea, attraverso il suo straordinario talento vocale ed espressivo.

Un’atmosfera ricca di suggestioni, dunque, si respirerà all’Institut Francais venerdì sera perchè Gennaro De Crescenzo è capace di regalare visioni autenticamente poetiche.

Nel corso della serata saranno interpretati diversi brani tra cui i quattro inediti e tre editi tratti dal suo progetto discografico “Musica per Napoli”.

Il concerto (che coincide con il compleanno dell’artista) sarà presentato dallo scrittore e poeta Davide Brandi.

Gennaro De Crescenzo si esibirà dal vivo in ensemble conMikele Buonocore alla chitarra classica e acustica, Daniele Esposito alla fisarmonica e Gaetano Greco alle percussioni e tamburi a cornice.

La direzione artistica della serata è affidata a Mikele Buonocore. 

L’ingresso è possibile solo con il green pass rafforzato e tutto si svolgerà nel pieno rispetto delle norme anticovid.

Si possono acquistare i biglietti per i posti al seguente numero telefonico 0817616262 – 3318923006.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!