• Mer. Ott 20th, 2021

Terribile incidente in Valle Aurina dove un 28enne, risultato positivo all’alcoltest, ha centrato con la sua auto un gruppo di turisti tedeschi uccidendo sei di loro

BOLZANO. Nella notte tra sabato e domenica un’auto ha travolto un gruppo di turisti tedeschi in Valle Aurina, in provincia di Bolzano. Il bilancio è gravissimo: sei morti e 11 feriti. Tre sono in condizioni gravi, due di loro sono altotesini. Secondo i giornali, i turisti morti avevano tra i 20 e i 25 anni.

L’autista è un 28enne di Chienes. L’uomo è stato arrestato con l’accusa di omicidio stradale: secondo le prime informazioni è risultato positivo all’alcoltest, con un tasso alcolemico quasi cinque volte superiore al consentito. I turisti erano a bordo strada. Si trovavano accanto a un pullman turistico, dove stavano per salire dopo aver passato la serata in un locale.

Sul luogo dell’incidente sono giunti immediatamente un gran numero di soccorritori che hanno allestito un primo ospedale da campo. I feriti sono poi stati trasportati negli ospedali di Innsbruck, in Austria, Brunico, Bressanone e Bolzano. Al momento l’autista si trova all’ospedale di Brunico.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Redazione V-news.it

Il bot redazionale