• Sab. Apr 20th, 2024

Alto Casertano, ecco i dati dei contagi Covid nei comuni

Resta alta l’allerta in tutta la Provincia di Caserta per l’incremento dei casi

Le autorità lanciano appelli al rispetto delle norme anticontagio

ALTO CASERTANO – Ecco i dati dei contagi Covid nei comuni dell’Alto casertano. Stabile il numero dei contagiati da Covid-19 nei comuni di Terra di Lavoro ma in alcune realtà i numeri sono in risalita. Costante il monitoraggio da parte della competente Asl Caserta che quotidianamente diffonde il bollettino dei contagi comune per comune.

Circa l’Alto casertano resta alta l’attenzione su alcuni comuni che sin dalle scorse settimane hanno presentato notevoli criticità con l’aumento esponenziale dei contagiati da coronavirus. Di seguito ecco i dati odierni forniti dall’Asl Caserta circa i comuni dell’area della Comunità Montana “Monte Santa Croce” e del Parco Regionale “Roccamonfina – Foce del Garigliano” e dei principali comuni limitrofi:

Roccamonfina 40 positivi; Conca della Campania 5 positivi; Tora e Piccilli 13 positivi; Galluccio 10 positivi; Mignano Monte Lungo 32 positivi; Presenzano 6 positivi; Rocca D’Evandro 3 positivi; San Pietro Infine 16 positivi; Marzano Appio 8 positivi; Sessa Aurunca 117 positivi; Teano 116 positivi; Vairano Patenora 36 positivi; Caianello 20 positivi; Pietramelara 54 positivi; Pietravairano 25 positivi; Riardo 13 positivi; Valle Agricola 16 positivi; Sparanise 39; Calvi Risorta 78 positivi; Carinola 56 positivi.

Sul litorale domizio la situazione è la seguente: Cellole 50 positivi; Mondragone 60 positivi; Falciano del Massico 8 positivi; Castel Volturno 95 positivi. In tutta la provincia di Terra di Lavoro il comune che presenta il maggior numero di positivi al Covid-19 è il capoluogo Caserta con 540 positivi, seguito da Maddaloni con 481 positivi, Marcianise con 318 positivi e Santa Maria Capua Vetere con 269 positivi.

Le amministrazioni comunali rinnovano gli appelli alle popolazioni affinché rispettino scrupolosamente le norme anticontagio in vigore, sia nazionali che regionali e locali, e in particolare il divieto di assembramenti, l’indossare correttamente le mascherine e lavare o igienizzare spesso le mani.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Vincenzo Mario

Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania. Vicedirettore e Redattore di V-news.it. In oltre 15 anni di professione vanta numerose collaborazioni con i principali quotidiani cartacei e online di Terra di Lavoro ed esperienze in emittenti televisive e radiofoniche. Tra le principali esperienze e collaborazioni spiccano: giornalista e fotoreporter per “Il Giornale di Caserta” e inviato per “TRM – TeleradioMatese” - Gruppo “Lunaset”, corrispondente e Redattore per la "Nuova Gazzetta di Caserta", giornalista per il mensile “Fresco di Stampa”, giornalista radiofonico e speaker, curatore del Notiziario campano per RCS – Radio Circuito Solare,

error: Content is protected !!