• Ven. Mar 29th, 2024

Alto Casertano, la Cisas: "Basta isolamento"

Alto Casertano, basta decenni di isolamento dell’Alto Casertano, afferma la Segreteria della Confederazione Cisas Campania, che rilancia al nuovo governo il problema dell’isolamento delle popolazioni dell’ Alto Casertano.

In considerazione delle tante opere necessarie alla mobilità ed alla vivibilità, in via di programmazione per il Sud Italia, la Segreteria Regionale della Cisas ricorda la costruzione di una bretella stradale dall’uscita del Casello Autostradale di Caianello sino alle vicine zone del Beneventano, un’ opera necessaria per togliere finalmente dall’isolamento tutta la zona dell’ Alto Casertano, ancora carente di viabilità e di trasporto pubblico.

Con l’occasione, la Confederazione Cisas richiama l’attenzione dei parlamentari e dei consiglieri regionali nonchè degli Amministratori Comunali del Casertano e del Sannio maggiormente interessati alla questione, che servirebbe anche a potenziare le belle e salutari Terme di Telese , utilizzate da sempre dagli anziani, e non solo, delle province di Caserta e Benevento.

Il Segretario Regionale della Cisas Campania, Mario De Florio, unitamente ai dirigenti dei Settori Trasporto, Viabilità ed Ambiente ha programmato anche apposite riunioni nelle sedi zonali della Cisas di Caianello, Pietravairano, Sant’Angelo di Alife, Mignano Montelungo, Caiazzo al fine di sensibilizzare sull’argomento tutte le realtà locali.

Leggi anche:

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!