Situazione stabile nell’area dopo le criticità delle scorse settimane
Alto casertano, l’Asl monitora costantemente l’andamento dell’epidemia nel territorio
ALTO CASERTANO – Positivi Covid, dati in calo nei comuni dell’Alto casertano. I numeri del contagio nei comuni dell’area dell’Alto casertano segnano una discesa dei positivi al Covid-19 anche se non mancano situazioni di criticità come nel comune di Mondragone dove rispetto agli altri comuni della zona si è registrata un’impennata dei casi
che ha costretto il sindaco Virgilio Pacifico a sospendere le attività didattiche in presenza in tutte le scuole fino al prossimo 30 aprile e a far monitorare le attività commerciali affinché le stesse rispettino le norme anticontagio in vigore. L’arrivo della Zona Gialla vede dunque le autorità locali e sanitarie prestare la massima attenzione affinché le popolazioni rispettino le norme anticontagio per evitare una risalita della curva dei contagi che potrebbe costringere a nuove chiusure.
Ecco di seguito i dati dei comuni dell’area della Comunità Montana “Monte Santa Croce”, del Parco regionale “Roccamonfina – Foce del Garigliano” e dei principali comuni limitrofi, stando a quanto riportato dal bollettino quotidiano dell’ASL Caserta: Roccamonfina 8 positivi; Conca della Campania 2 positivi; Tora e Piccilli 1 positivo; Galluccio 2 positivi; Mignano Monte Lungo 1 positivo; Presenzano 5 positivi; Rocca d’Evandro 4 positivi; San Pietro Infine 2 positivi; Marzano Appio 7 positivi;
Sessa Aurunca 97 positivi; Teano 28 positivi; Vairano Patenora 24 positivi; Caianello 8 positivi; Pietramelara 6 positivi; Pietravairano 7 positivi; Riardo 8 positivi; Sparanise 27 positivi; Calvi Risorta 13 positivi; Pignataro Maggiore 13 positivi; Carinola 25 positivi; Valle Agricola 2 positivi; Francolise 26 positivi. Sul litorale domizio la situazione è la seguente: Cellole 33 positivi; Mondragone 157 positivi; Falciano del Massico 2 positivi; Castel Volturno 118 positivi.
Le aurtorità sanitarie e locali invitano come di consueto le popolazioni a rispettare scrupolosamente le norme anticontagio, in particolar modo il divieto di assembramenti, l’indossare correttamente la mascherina e lavare o igienizzare spesso le mani.
