• Gio. Mar 28th, 2024

Alto casertano, positivi Covid: la situazione nei comuni

Alto casertano e positivi Covid: nell’ultima settimana netto incremento dei contagi

Molti comuni potrebbero prendere misure più restrittive se il contagio dovesse estendersi

ALTO CASERTANO – Positivi Covid, ecco i numeri comune per comune. Si è incrementato il numero dei contagiati da Covid-19 nell’ultima settimana in molti comuni dell’Alto casertano. Un’impennata di casi che ha già visto alcune amministrazioni comunali correre ai ripari con ordinanze restrittive.

Caso emblematico quello di Presenzano dove il primo cittadino Andrea Maccarelli ha dovuto dichiarare la “Zona Rossa” dopo che si sono registrati molti contagi all’improvviso. Altri sindaci del comprensorio hanno disposto la chiusura delle scuole e degli spazi pubblici ed il divieto assoluto di assembramenti. Se il contagio dovesse aumentare ancora non si esclude che altri comuni possano istituire la “Zona Rossa” su indicazione delle competenti Autorità sanitarie che monitorano costantemente la situazione.

Ecco i dati odierni dei positivi totali nei comuni dell’area della Comunità Montana “Monte Santa Croce”, del Parco Regionale “Roccamonfina – Foce del Garigliano” e dei comuni limitrofi, secondo quanto si apprende dal bollettino quotidiano dell’Asl Caserta sull’andamento dell’epidemia in Terra di Lavoro: Roccamonfina 13 positivi; Conca della Campania 20 positivi; Tora e Piccilli 6 positivi; Galluccio 35 positivi; Mignano Monte Lungo 29 positivi;

Presenzano 24 positivi; Rocca d’Evandro 78 positivi; San Pietro Infine 17 positivi; Marzano Appio 6 positivi; Vairano Patenora 56 positivi; Caianello 14 positivi; Teano 11o positivi; Sessa Aurunca 107 positivi; Pietramelara 4 positivi; Pietravairano 19 positivi; Riardo 8 positivi.

Sul litorale domizio la situazione è la seguente: Mondragone 200 positivi (secondo comune col maggior numero di contagiati in tutta la Provincia di Caserta dopo Maddaloni con 271 positivi); Cellole 21 positivi; Castel Volturno 28 positivi. Le amministrazioni locali raccomandano vivamente ai cittadini di collaborare con buon senso rispettando le norme anti-contagio in vigore, sia quelle locali che nazionali, per contrastare e bloccare l’estendersi del contagio.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Vincenzo Mario

Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania. Vicedirettore e Redattore di V-news.it. In oltre 15 anni di professione vanta numerose collaborazioni con i principali quotidiani cartacei e online di Terra di Lavoro ed esperienze in emittenti televisive e radiofoniche. Tra le principali esperienze e collaborazioni spiccano: giornalista e fotoreporter per “Il Giornale di Caserta” e inviato per “TRM – TeleradioMatese” - Gruppo “Lunaset”, corrispondente e Redattore per la "Nuova Gazzetta di Caserta", giornalista per il mensile “Fresco di Stampa”, giornalista radiofonico e speaker, curatore del Notiziario campano per RCS – Radio Circuito Solare,

error: Content is protected !!