Alto CasertanoAmbientecampaniaNews

Alto Casertano. Problematiche ambientali del fiume Volturno, audizione in Regione

Le dichiarazioni del Presidente della Commissione ambiente della Regione Campania Gennaro Oliviero

NAPOLI. Si è svolta la terza audizione alla Commissione ambiente, in Consiglio regionale della Campania, per le problematiche ambientali relative al fiume Volturno. Si è stabilito di indire un tavolo tecnico con la Provincia di Caserta e la Regione per chiarire le competenze sugli interventi da mettere in campo.

Nell’Audizione odierna in Commissione Ambiente del Consiglio regionale Campania, dopo due sedute senza conclusione, è stato stabilito di indire un tavolo tecnico con la Provincia di Caserta e la regione per chiarire le competenze sul fiume Volturno nell’Alto Casertano – così esordisce il Presidente, Gennaro Oliviero, a margine della seduta. Competenze che l’Ente di via Lubich, ritiene non sue per effetto della legge Del Rio”.

Tuttavia – continua – nel fare queste valutazioni non si tiene conto dell’annullamento del D. Lgs. 96/99 art. 34 lett. f. Dopo una telefonata al Presidente della Provincia, Giorgio Magliocca, ho stabilito che presto il dirigente della Direzione Generale tutela ambiente ed ecosistemi regionale, attiverà un tavolo tecnico, dove sarà presente anche il comune di Pratella ed il Consorzio di Bonifica del Sannio Alifano. Si procederà alla stesura di una progettazione finanziata dalla Regione per intervenire ed eliminare tutte quelle criticità del fiume che lo rendono pericoloso in caso di alluvioni – conclude Oliviero.

Gennaro Oliviero
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Redazione V-news.it
Il bot redazionale

    Comments are closed.