• Lun. Ott 25th, 2021

Alto casertano/Rocca d'Evandro – "Bonus mamma", ecco come presentare la domanda

DiThomas Scalera

Mag 24, 2017

Il “bonus mamma” è un premio alla nascita pari a 800 euro pagato dall’Inps per ogni figlio nato, adottato o affidato a partire dal 1° gennaio 2017. La domanda può essere presentata direttamente all’Inps da tutti i cittadini residenti italiani, stranieri comunitari,straniera non comunitari in possesso dello status di rifugiato politico o titolari di permesso di soggiorno. Il premio “una tantum” sarà corrisposto alla verifica dei requisiti richiesti dallo Stato per poterne usufruire. La domanda può essere inoltrata solo in via telematica direttamente all’Inps tramite il sito www.inps.it. Per poter presentare domanda ci si può recare agli Uffici preposti dell’Inps oppure rivolgersi ad un Caf-Patronato per la compilazione e invio della richiesta. Le domande possono essere presentate solo dopo il compimento del settimo mese di gravidanza o entro un anno dalla nascita, adozione o affidamento. Per ulteriori informazioni ci si può rivolgere agli uffici comunali, all’Inps e ai patronati.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru