Alto CasertanoAmbienteBreaking NewsCronaca

Alvignano. Blitz dei Carabinieri Forestali in un’azienda agricola bovina: i particolari

Denunciato il titolare

ALVIGNANO. Militari appartenenti alla Stazione Carabinieri Forestale di Pietramelara, coadiuvati da medici veterinari del Distretto ASL/CE di Alvignano, hanno effettuato un controllo zootecnico in Alvignano, in via Fraolise, presso una locale azienda agricola bovina.

Durante il controllo sono emerse delle illiceità nella gestione dei liquami che, a causa di una rottura presente nella parete della vasca di contenimento, si riversavano direttamente all’interno di un fosso di guardia adiacente l’azienda e poi da questo, dapprima nel terreno del confinante e poi fino al limitrofo Rio Tella.

I predetti militari hanno proceduto oltre al sequestro dell’area interessata dalla descritta gestione illecita degli effluenti zootecnici anche di altre due aree presenti all’interno dell’allevamento per deposito incontrollato di rifiuti speciali di vario genere, prevalentemente di natura ferrosa, materiali di scarto derivanti dall’allevamento con anche la presenza di un piccolo casolare avente una vecchia copertura con elementi di presunto cemento-amianto in cattivo stato di conservazione.

Il titolare dell’allevamento è stato deferito all’Autorità Giudiziaria, in stato di libertà, per il reato di gestione illecita di rifiuti speciali.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
1
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Redazione V-news.it
Il bot redazionale

    Comments are closed.