Dom. Ott 20th, 2019

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Alvignano. Educazione civica, incontro tra i carabinieri e gli studenti

2 min read
EVENTI IN EVIDENZA

incontro-carabinieri-alvignano-512x336

ALVIGNANO. Nell’ambito delle attività di continuità svolte dall’Istituto Comprensivo di Alvignano, fortemente volute dal Dirigente Scolastico dottoressa Angelina Lanna, i giovani studenti delle scuole elementari e medie sono stati coinvolti in una proficua giornata all’insegna dell’educazione civica in compagnia del Comandante dei Carabinieri Marsilia ed altri rappresentanti del comando cittadino

All’interno della Sala Conferenze della Scuola Secondaria di Alvignano, dopo aver fatto visionare un filmato preparato per l’occasione dal Comando Provinciale dei Carabinieri, il Capitano ha rimarcato quanto le forze dell’ordine siano uno strumento a servizio dei cittadini, anche per i giovanissimi, esortandoli a rivolgersi ad esse in caso di disagi o pericoli di varia natura.

Un attento uditorio ha altresì ricevuto un opuscolo informativo riguardo i pericoli derivanti dalle truffe telefoniche e pecuniarie in cui, sempre più spesso, sono coinvolti soggetti anziani.

Infine si è discusso dell’importanza di portare il casco sui mezzi a due ruote, utilizzati già nella fascia di età degli studenti della scuola media, e del rispetto generale delle regole per una buona convivenza civile.

Il capitano, coadiuvato dai suoi sottoposti, ha voluto sottolineare come si debba avere fiducia nel lavoro svolto dai Carabinieri sul territorio, lanciando un messaggio importante per una fascia di età sensibile come quella degli scolari coinvolti nella conferenza.

Questa iniziativa fa parte di una serie di interessanti e produttivi incontri organizzati dall’Istituto Comprensivo di Alvignano, ormai sempre più attento al rafforzamento culturale e civico della vita dei propri studenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Open