• Lun. Ott 25th, 2021

Alvignano. Garanzia Giovani, attivati tre percorsi formativi per altrettanti ragazzi

DiThomas Scalera

Feb 16, 2016

Alvignano-Comune
ALVIGNANO. Cogliendo subito l’opportunità offerta dal programma Garanzia Giovani varato dalla Regione Campania, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Angelo Di Costanzo ha predisposto tre percorsi formativi, di cui due per addetti alle funzioni di segreteria ed uno tecnico delle costruzioni civili e professioni assimilate. I ragazzi e le ragazze di età compresa tra i 18 ed i 29 anni svolgeranno lo stage per 6 mesi presso gli uffici comunali, dove potranno apprendere importanti nozioni relative al proprio profilo scelto ed ampliare il proprio bagaglio professionale in termini di competenze ed esperienza, offrendo nel contempo all’ente ospitante la propria opera giornaliera. I tirocinanti per accedere allo stage presso il municipio, dovranno essere necessariamente non impegnati in alcuna attività lavorativa e non essere neppure inseriti in alcun corso regolare di studi o di formazione, ricevendo in cambio un’indennità di partecipazione di 500 euro mensili.
79852563

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru