• Sab. Ott 23rd, 2021

Alvignano. Istituto Comprensivo, pace e solidarietà nell'incontro con don Pasqualino Rubino

DiThomas Scalera

Mar 30, 2016

alvignano-istituto-comprensivo-don-pasqualino-rubino
ALVIGNANO. Si è svolto venerdì 18 marzo l’incontro con gli alunni della scuola secondaria dell’I.C di Alvignano nell’ambito delle attività formative coordinate da don Pasqualino Rubino, parroco della locale Comunità. Nel corso della mattinata l’attento uditorio ha assistito ad una proiezione relativa a problematiche che, in modo drammatico, stanno interessando l’umanità in questi ultimi anni. Si è parlato di pace e solidarietà. Il sacerdote ha interagito con gli alunni, coinvolgendoli nel dibattito, oltre che con la dialettica, anche attraverso il canto e suscitando il vivo interesse degli intervenuti, compresi il Dirigente Scolastico, dott.ssa Angelina Lanna, i docenti e il personale ausiliario. Al termine dell’incontro i ragazzi hanno espresso i loro pensieri, timori e speranze attraverso frasi scritte in forma anonima su foglietti che sono stati raccolti e che costituiranno oggetto di riflessione e dibattito nel prossimo atteso incontro.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru