• Ven. Apr 19th, 2024

Alvignano. La protagonista del concorso di poesia è la donna

alvignano

ALVIGNANO. Ad Alvignano è nato il concorso “Donna è poesia”, dedicato appunto alla figura della donna, nelle sue numerose sfaccettature: essere donna non è solo un genere ma un valore che spesso la società non comprende.

Sabato 9 marzo 2019, presso la sala consiliare del comune di Alvignano, si terrà la premiazione delle poesie vincitrici. Il concorso l’ha organizzato l’associazione FIDAPA (distretto Sud-Ovest, sezione Cubulteria Medio-Volturno), di cui la presidente è la Prof.ssa Anna Di Martino.

Sono oltre 168 le poesie che competono nel concorso, inviate da studentesse di tutta la provincia di Caserta, ma verranno premiate solo sei poesie: primo e secondo posto rispettivamente per la scuola primaria, scuola secondaria di primo e secondo grado.

Poesie interamente incentrate sul ruolo della donna nella società, sul significato di essere donna oggi e sulla libertà femminile: la creatività femminile e la cultura dell’innovazione, motori di diverso sviluppo socio- economico.

Alla cerimonia di premiazione interverranno il Sindaco del comune di Alvignano, la prof.ssa Mariateresa Mongillo, la prof.ssa Anna Di Martino, sarà presente la scrittrice la prof.ssa De Rosa Daniela, introdurrà e modererà Melissa Aleida.

Si prospetta un evento dinamico, tra arte, poesia, balli, canti per omaggiare, ancora una volta, la figura della donna.

Leggi anche:

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!