• Lun. Ott 25th, 2021

Alvignano. Raccolta differenziata, da lunedì 15 il nuovo calendario

DiThomas Scalera

Feb 9, 2016

Alvignano-Comune
ALVIGNANO. Ad un anno esatto dalla introduzione del nuovo calendario a seguito del subentro della ditta Div. A. Divisione Ambiente del gruppo Termotetti nella gestione del sistema di igiene urbana, con risultati da subito ottimi che hanno visto la differenziata schizzare da poco più del 20% al 65% di oggi, da metà mese ci saranno importanti novità sulle frazioni di immondizia da conferire giorno dopo giorno nei diversi sacchetti. L’indifferenziato non sarà più raccolto due volte a settimana, ma solo il venerdì, mentre il martedì sarà realizzata la raccolta della carta e del cartone e del vetro presso le singole abitazioni. Il multimateriale dovrà essere depositato sempre il mercoledì, così come l’umido continuerà ad essere conferito dinanzi la porta di casa la sera prima o al mattino presto del lunedì, del giovedì e del sabato. Pile, farmaci, abiti usati ed olii esausti dovranno essere lasciati negli appositi contenitori posizionati sull’intero territorio comunale, analogamente per i rifiuti ingombranti sarà aperta l’isola ecologica di via Mazzamauro il venerdì dalle ore 14,00 alle ore 16,30, ed il sabato dalle ore 8,30 alle ore 12,30. Infine, la raccolta di carta e cartone, prodotti da attività commerciali ed artigianali, sarà espletata il lunedì ed il giovedì dalle ore 7,00 alle ore 9,30, fuori dai negozi una volta legati e piegati. Nell’ottica di informare correttamente e condurre i cittadini alvignanesi verso le modifiche in procinto di essere introdotte come concordato con l’amministrazione comunale del sindaco Angelo Di Costanzo, in questo come nel prossimo fine settimana, è arrivato nella piazzetta antistante il municipio l’Acchiapparifiuti, l’unità mobile per la sensibilizzazione degli utenti e la distribuzione alle famiglie del kit per la differenziata, compreso il nuovo secchiello di colore blu scuro molto più capiente ed i sacchetti di colore diverso secondo le frazioni da conferirvi all’interno.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru