La creatura di Jeff Bezos, come tutti sanno, è l’e-commerce più grande del pianeta. Da poco, però, ha ideato un nuovo servizio, già attivo e a disposizione dei cittadini di Seattle, Los Angeles e San Francisco.
Amazon Fresh è un servizio di vendita on-line di prodotti alimentari, e permette di utilizzare al posto del carrello il vostro smartphone, tablet o pc. Il sito offre una quantità di prodotti impressionante e possono essere “filtrati” per categorie: locale, biologico, vegetariano, senza soia, senza grassi. Amazon, come sempre, punta molto sull’efficacia della consegna. Amazon Fresh, infatti, offre la consegna ad orari prestabiliti e, qualora il cliente fosse assente, assicura di lasciare gli alimenti in appositi contenitori adatti a preservarli. “Fresh” potrebbe arrivare in Europa nei prossimi mesi e potrebbe cambiare radicalmente le abitudini dei consumatori andando a rubare fette sostanziose di mercato ai supermercati “tradizionali”. Voi cosa ne pensate? Amazon Fresh è una comoda novità o un ulteriore fattore che ridurrà i rapporti sociali e che creerà difficoltà ai proprietari di discount e supermercati? Valerio Mantini
Sostieni V-news.it
Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.