• Mer. Mag 18th, 2022

Caserta Decide propone un nuovo webinar

Dopo il grande successo del primo incontro online Un caffè con Raffaele, sindaco per Caserta, Caserta Decide propone un nuovo webinar dal tema

Ambientalismo e municipalismo: come la transizione ecologica può partire dai Comuni“.

L’emergenza climatica ed ambientale sono realtà già in atto che stanno provocando impatti e fenomeni di frequenza ed intensità sempre più importanti sul nostro pianeta e con essi lo sconvolgimento degli ecosistemi e della ricchezza di biodiversità che sostengono la nostra vita, con conseguenze anche sulla salute e il futuro dell’uomo. Secondo Caserta Decide,La sfida del XXI Secolo è quella di promuovere un nuovo modello di sviluppo all’insegna della sostenibilità dove l’economia circolare, la mobilità urbana, la forestazione possono essere alcune concrete strade da intraprendere senza perdere più tempo.”

Questa sfida, dunque, a parere del movimento civico, deve partire dalla città, intesa come spazio su cui poter sperimentare soluzioni ai problemi in materia ambientale.

L’incontro sarà trasmesso sulla pagina di Caserta Decide alle 18:30 di domenica 11 aprile.

Saranno presenti all’incontro, oltre a Raffaele Giovine:

Paola Nugnes, Senatrice

Massimiliano Smeriglio, Europarlamentare

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Comunicato Stampa

I comunicati stampa