• Sab. Ott 16th, 2021

Ameglio: al via la prima edizione del Presepe Vivente.

DiThomas Scalera

Gen 2, 2015

Appuntamento con la tradizione ad Ameglio di Marzano Appio con la prima edizione del Presepe Vivente. L’evento si svolgerà nell’incantevole borgo Civitella il 4 gennaio dalle ore 17:00 alle ore 23:00. Circa 50 figuranti rappresenteranno i personaggi tipici della Natività, da Erode ai re magi, fondendoli con la cultura popolare dell’Alto Casertano. Sarà possibile quindi ammirare gli oggetti della tradizione contadina come il torchio per il vino, le botti e i cesti, solo per citarne alcuni. Una fusione tra Terra di Lavoro e il mito mediterraneo della nascita di Cristo. Un incrocio tra i costumi Romani e gli scenari dell’antica Casorcia. Prevista anche la degustazione di prodotti tipici, dai taralli alla “cotica” coi fagioli. In esclusiva OIM-VAIRANONEWS ha assistito ai preparativi della manifestazione.

image

image

image

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru