• Lun. Ott 25th, 2021

Amsterdam Light Festival: la città si tinge di luce

DiThomas Scalera

Nov 5, 2015

Dal 26 novembre al 17 gennaio Amsterdam per la quarta volta si illumina grazie all’Amsterdam Light Festival, un’importante manifestazione che richiama artisti da tutto il mondo per illuminare con le proprie installazioni tutta la città. L’evento si sviluppa lungo due percorsi espositivi, l’Illuminade che attraversa i quartieri di Weesper e Plantage, nella zona est della città, e il Water Colors che si dirama lungo i canali che attraversano la città. In particolare, il primo percorso si compone di venti installazioni site-specific, con video mapping sui palazzi storici e elementi digitali interattivi. Il secondo itinerario invece, viene percorso con delle imbarcazioni lungo il fiume Amstel e i vari canali che si sviluppano lungo tutta la città.

amsterdam light festival2

Anche l’Italia sarà presente all’Amsterdam Light Festival grazie alle opere dell’artista Angelo Bonello, con un’installazione in Herengracht Street, tra Leidsestraat e Huidenstraat che occuperà uno spazio di cento metri con circa venti 20 silhouette che si accenderanno in sequenza, creando l’illusione del movimento. L’opera è intitolata Run Beyond.

Foto: https://www.amsterdamlightfestival.com/en/

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru