• Mer. Apr 24th, 2024

“Andrà tutto bene”, l’iniziativa coinvolge l’Alto casertano

Bandiere e striscioni con messaggi di incoraggiamento spuntano nei vari conuni

Cittadini sensibilizzati a rispettare le regole per uscire dall’emergenza

PRESENZANO/ROCCAMONFINA. “Andrà tutto bene”, il messaggio di speranza. Si sta diffondendo a macchia d’olio in tutti i comuni dell’Alto casertano l’iniziativa spontanea dei cittadini di esporre striscioni e bandiere all’esterno delle abitazioni, sui balconi, agli ingressi e così via, con la scritta “Andrà tutto bene”.

Un messaggio di incoraggiamento e solidarietà rivolto a tutti per cercare di ritrovare uno spirito unitario e di comunità per affrontare nel migliore dei modi l’emergenza Coronavirus. Da Presenzano, a Roccamonfina, da Vairano Patenora a Caianello,

in tutti i comuni i cittadini costretti a restare a casa a causa dell’infezione del virus Covid-19 si stanno mobilitando per lanciare questo messaggio di speranza.

Bandiere esposte dai cittadini a Presenzano

Intanto altre iniziative iniziano a fiorire per cercare di allentare i disagi provocati dalle rigide norme introdotte dal Governo per affrontare l’emergenza sanitaria e quella economica.

In vari comuni infatti si sta pensando di organizzare servizi di consegne a domicilio della spesa per evitare, soprattutto per le persone più anziane o in difficoltà, di doversi spostare dai propri domicili andando a creare inutili e pericolose file fuori dai supermercati ed alimentari.

Gruppi di volontari, in accordo con le amministrazioni comunali ed i nuclei di Protezione Civile locale consegneranno la spesa a domicilio. Inoltre è partita anche una importante raccolta fondi in favore dell’Ospedale San Rocco di Sessa Aurunca al fine di reperire risorse da destinare

al potenziamento del Repaerto di Terapia Intensiva che attualmente non è in grado di affrontare il ricovero eventuale di numerosi pazienti affetti gravemente da Coronavirus. L’iniziativa nasce da un gruppo di ragazzi dell’associazione “Fanta Sessa”

“Andrà tutto bene”, lo slogan della speranza

che vuole dare un contributo significativo e concreto in questo momento così drammatico sensibilizzando cittadini ed Istituzioni. Per poter donare è possibile collegarsi al sito predisposto dalla piattaforma web “Gofundme” al seguente link “Rafforziamo la terapia intensiva del San Rocco” (cliccate sul link evidenziato e sarete indirizzati alla relativa pagina del sito per le donazioni).

Al momento sono stati donati circa 3mila euro. C’è bisogno di molto di più: donate. Gli organizzatori dell’iniziativa insieme alla Dirigenza del nosocomio San Rocco daranno continuamente informazioni in merito alla raccolta fondi, sia durante la fase di raccolta che in quella di impiego delle risorse stesse.

Insomma il grande cuore dei popoli dell’Alto casertano non smetterà mai di battere, una prova di grande sacrificio e solidarietà per vincere tutti insieme questa battaglia contro il Coronavirus: “Andrà tutto bene”, coraggio !

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Vincenzo Mario

Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania. Vicedirettore e Redattore di V-news.it. In oltre 15 anni di professione vanta numerose collaborazioni con i principali quotidiani cartacei e online di Terra di Lavoro ed esperienze in emittenti televisive e radiofoniche. Tra le principali esperienze e collaborazioni spiccano: giornalista e fotoreporter per “Il Giornale di Caserta” e inviato per “TRM – TeleradioMatese” - Gruppo “Lunaset”, corrispondente e Redattore per la "Nuova Gazzetta di Caserta", giornalista per il mensile “Fresco di Stampa”, giornalista radiofonico e speaker, curatore del Notiziario campano per RCS – Radio Circuito Solare,

error: Content is protected !!