• Sab. Apr 20th, 2024

Andrea Forlingieri è il nuovo referente dei Giovani dell’M24A-ET

La nomina è avvenuta nelle scorse settimane

Il Movimento si batte per le rivendicazioni del Sud Italia

MARZANO APPIO/ALTO CASERTANO – Andrea Forlingieri è il nuovo referente dei Giovani Campani del Movimento 24 Agosto – Equità Territoriale. L’Avv. Andrea Forlingieri è stato nominato referente dei Giovani Campani del M24A – Equità Territoriale nelle scorse settimane.

Il giovane e valido avvocato è entrato a far parte del Movimento 24 Agosto – Equità Territoriale fondato dal noto giornalista e scrittore meridionalista Pino Aprile, autore tra l’altro del best seller “TerroniTutto quello che è stato fatto perché gli italiani del Sud diventassero Meridionali “.

Andrea Forlingieri

L’impegno di Pino Aprile a favore delle rivendicazioni del SUD Italia e la nuova narrazione delle vicende dello stesso dall’Unità d’Italia in poi, hanno portato in poco tempo alla nascita di un forte e ampio Movimento che interessa tutto il Meridione ma anche tutto il resto del’Italia, Movimento che vuole appunto realizzare una concreta “Equità Territoriale” che in decenni di Repubblica non è mai stata di fatto realizzata.

La “Questione Meridionale” in termini di effettivo superamento della stessa è dunque la rivendicazione principale del Movimento che soprattutto in questa delicata fase politica nazionale punta ad un riscatto sociale ed economico delle terre meridionali e delle loro popolazioni. Grande attenzione è posta dal Movimento in merito alle risorse che lo Stato italiano destina alla regioni meridionali troppo spesso penalizzate a vantaggio di quelle del Nord del paese.

Lo scrittore Pino Aprile ed il Movimento 24 Agosto – Equità Territoriale

Così come molto ampia e forte sarà la battaglia che il Movimento intende realizzare in merito alle risorse che l’Italia riceverà dal Recovery Found realizzato dall’Unione Europea affinché queste siano in gran parte destinate allo sviluppo del Mezzogiorno. La stessa Unione Europea infatti ha stabilito come criterio fondamentale per la concessione del circa 209 miliardi di euro di fondi all’Italia quello di investire gran parte di queste risorse per lo sviluppo e l’ammodernamento delle aree più svantaggiate del paese, dunque del SUD Italia.

Di questi ad altri temi si occuperà dunque anche Andrea Forlingieri che coordinerà i Giovani Campani del M24A – Equità Territoriale. “Sono onorato per la nomina ricevuta – dichiara Andrea Forlingierie mi impegnerò al massimo per assolvere questo ruolo così importante e per dare sempre il mio contributo al Movimento. L’obiettivo è quello di creare una rete territoriale che coinvolga più persone possibili, in particolare i giovani, affinché le lotte e le rivendicazioni del M24A – Equità Territoriale siano sostenute con vigore dandole il giusto peso civico e politico nelle sedi opportune.

Terroni” – Il Best seller di Pino Aprile

Mi auguro che i giovani della Campania – prosegue Forlingieriprendano a cuore le iniziative del Movimento e si occupino delle problematiche che costantemente seguiamo. Sollecito chi ha voglia e volontà di provare a cambiare le cose nelle nostre terre ad aderire e a seguire il Movimento 24 Agosto. Il sottoscritto ed il Movimento – conclude – con i suoi vari circoli territoriali diffusi in tutti i comuni campani sono e saranno sempre a disposizione di coloro che vorranno unirsi a noi”

Il giornalista e scrittore Pino Aprile
USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Vincenzo Mario

Giornalista Pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Campania. Vicedirettore e Redattore di V-news.it. In oltre 15 anni di professione vanta numerose collaborazioni con i principali quotidiani cartacei e online di Terra di Lavoro ed esperienze in emittenti televisive e radiofoniche. Tra le principali esperienze e collaborazioni spiccano: giornalista e fotoreporter per “Il Giornale di Caserta” e inviato per “TRM – TeleradioMatese” - Gruppo “Lunaset”, corrispondente e Redattore per la "Nuova Gazzetta di Caserta", giornalista per il mensile “Fresco di Stampa”, giornalista radiofonico e speaker, curatore del Notiziario campano per RCS – Radio Circuito Solare,

error: Content is protected !!