• Gio. Ott 21st, 2021

Andrzej Dragan, un fisico con la passione per la fotografia

DiThomas Scalera

Feb 28, 2014

Andrzej Dragan, è un assistente dell’Università di Varsavia, laureato in fisica quantistica. Nel tempo libero si dedica alla fotografia, e lo fa stupendo. Il suo stile è inconfondibile. Andrzej, infatti, utilizza in maniera massiccia i software di postproduzione, mettendo in risalto i dettagli dei volti dei soggetti fotografati, cambiando lo sfondo e lavorando molto sul contrasto. Il punto forte di Dragan è sicuramente la personalità. Non è un uomo comune e non fotografa qualsiasi soggetto abbia a tiro. I suoi ritratti sono frutto di una “caccia” tra le strade della sua città che termina solo quando si trova faccia a faccia con un modello che cattura la sua curiosità. 

Andrzej Dragan

 

Come si può facilmente notare dalla gallery sul suo sito, il fine è quello di stupire e impressionare. Negli ultimi mesi Andrzej Dragan si è dedicato al “video-making”, pubblicando il primo di una serie di video ispirati alla fisica.

 

Valerio Mantini

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru