• Ven. Mar 29th, 2024

Angri. Chiusura casello autostradale ‘Angri Nord’, parla il Sindaco

La società autostradale, senza preavviso, ha chiuso il casello di Angri Nord

Il Sindaco: “Angri subisce un sopruso e un’ingiustizia a cui non vogliamo sottostare”

Cosimo Ferraioli

Angri. La società autostradale ha chiuso il casello Angri Nord senza nessun preavviso ai Comuni o a chi di dovere.

Il Primo cittadino di Angri, Cosimo Ferraioli, non ha gradito questa scelta in quanto né lui, né gli organi di competenza sono stati interpellati e coinvolti nella decisione.

Molti cittadini hanno creato un dibattito sui social perché la chiusura di tale casello creerebbe, secondo alcune opinioni, problemi seri alla viabilità. La loro preoccupazione è l’aumento del traffico e l’afflusso di camion di passaggio proprio per Via dei Goti. Il Casello, non era solo comodo per i cittadini angresi, ma era un punto di riferimento anche per Sant’Antonio Abate.

Al momento, è noto che la società vorrebbe costruire una strada in sostituzione del casello. Per questo, Il Sindaco Ferraioli qualche giorno fa ha presenziato ai lavori di chiusura per scioperare contro questa scelta che danneggerebbe non solo i cittadini ma anche la viabilità, se non fatta con le dovute precauzioni.

Il Sindaco ha risposto ai microfoni :Io protesto a nome dei miei cittadini. L’Anas ha inviato solo ieri pomeriggio l’ordinanza ed ha escluso i territori, compresi noi Sindaci che dobbiamo tutelare gli interessi della collettività.

Siamo qui per impedire la chiusura del Casello e non fare aprire qui la strada se prima non si realizzano quelle opere che avevano già vinto l’appalto.

E’ una questione di sicurezza sulla viabilità stradale, chi ha progettato e realizzato questa strada, ha ammesso che non è sicura ed ha realizzato le opere di messa in sicurezza solo dopo che noi le abbiamo chieste,

quindi aprire oggi questa strada significa che qui possono avvenire incidenti ed il Comune di Angri si costituirà parte civile ogni volta che accadrà, finché non ce la consegnano con le opere previste, altrimenti si assumano loro la responsabilità.

Non possiamo consentire ad un soggetto terzo di fare il loro comodo sul nostro territorio. La strada ci vuole ma deve essere fatta in condizioni di sicurezza.”

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Marianna D’Antonio

Classe '85. Attivista per la tutela degli animali, avida lettrice ed amante delle serie tv e film d'autore. "Il problema della razza umana e' che gli idioti sono assolutamente sicuri,mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi." Bertrand Russell

error: Content is protected !!