• Sab. Apr 20th, 2024

Angri. Primo caso di corona virus, la parola al Primo cittadino

Il Sindaco Ferraioli: “Restate a casa, rispettiamo l’ordinanza per il bene di tutti

Angri – Domenica 15 Marzo – il Signor primo cittadino, Cosimo Ferraioli, ha annunciato che nella cittadina dell’Agro c’ è un caso di un paziente positivo al tanto temuto coronavirus.

Regolarmente, come molti Sindaci, anche il Signor Ferraioli, pubblica dei video in cui incoraggia i suoi concittadini a rispettare le regole e le normative in modo da cercare di assicurare una sicurezza maggiore a soprattutto per le persone maggiormente a rischio.

Il cittadino coinvolto, un quarantottenne, giorni fa aveva accusato dei sintomi e dopo i dovuti controlli all’ospedale di Nocera Inferiore, ‘Umberto I’, è stato trasferito all’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona di Salerno. Si presuppone che la persona sia un operatore socio sanitario e che quindi, un soggetto a stretto contatto con molte persone.

Il Primo cittadino invita a non perdere la calma, a rispettare la privacy della persona coinvolta ed ha anche informato che l’Asl ha già provveduto ad attuare la prassi controllando la sua famiglia e chi ha avuto contatti con il paziente.

L’Unità di Crisi della Regione Campania comunica anche oggi la ripartizione aggiornata per provincia dei dati fin qui risultati positivi al Covid-19. “Sono 127 i tamponi eseguiti nella mattinata al centro di riferimento dell’ospedale Cotugno di Napoli: di questi 17 sono risultati positivi. A darne nota l’Unità di Crisi della Regione Campania. Come per gli altri campioni fino ad oggi esaminati, si attende la conferma ufficiale da parte dell’Istituto superiore di sanità. Alle 17:30 il totale dei positivi in Campania è di 350. Stante a quanto riportato nella nota, 9 sono le persone decedute: 3 Asl Napoli 1; 1 Asl Napoli 2; 3 Provincia di Caserta; 1 Provincia di Avellino; 1 provincia di Salerno. I guariti sono 28, di questi 3 sono “totalmente guariti” e 25 “clinicamente guariti”, ovvero diventati asintomatici ma in attesa dei due tampini negativi di conferma.”

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Marianna D’Antonio

Classe '85. Attivista per la tutela degli animali, avida lettrice ed amante delle serie tv e film d'autore. "Il problema della razza umana e' che gli idioti sono assolutamente sicuri,mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi." Bertrand Russell

error: Content is protected !!