• Lun. Mag 27th, 2024

Angri, incendio via Dei Goti: Le parole del Sindaco

Continuano gli aggiornamenti dell’incendio che ha coinvolto un deposito a via Dei Goti sito in Angri

Il Sindaco Cosimo Ferraioli: “ Si raccomanda l’uso delle mascherine quando non si è al chiuso”

Incendio via dei Goti Angri

Angri. Sono continuati gli interventi dei vigili del fuoco sul posto per bloccare ogni forma di rischio ai danni dei residenti e gli ultimi focolai dell‘incendio nel deposito Vaccaro. Nella giornata di ieri una nube ha coperto la cittadinanza tanto da portare il primo cittadino a consigliare l’uso delle mascherine e da aggiornamento sul profilo social  ufficiale ha comunicato quanto segue:” In attesa dei rilievi degli organi preposti, soprattutto quelli dell’Arpac, si invitano i cittadini a continuare a tenere le finestre chiuse e ad evitare quanto più possibile l’esposizione ai fumi tossici che ormai hanno raggiunto tutte le zone cittadine e oltre.

Per i residenti della zona, si raccomanda l’uso delle mascherine quando non si è al chiuso. Sul posto è ancora in atto l’intervento dei vigili del fuoco ed è stata allertata anche la sala operativa della Protezione Civile della Regione Campania.”

Incendio deposito Vaccaro

La rabbia dei residenti è esplosa sui social concentrandosi sui voler tenere le scuole chiuse e chiarimenti inerenti alla presenza presunta dell’amianto nello stabilimento visto che la struttura risale agli anni Sessanta epoca in cui, in mancanza di altro si usavano questi materiali; ma smentito dai Vigili del fuoco, i quali hanno lavorato ininterrottamente per spegnere il fuoco presente sui 3500 metri quadrati della struttura.

Alcune abitazioni, inoltre, sono state evacuate perché ‘troppo’ vicine all’incendio e come già accennato ieri, per il pericolo che ricopriva a pochi passi il Punto Esso, il distributore di benzina.

Scuole aperte?

Sì, secondo l’ordinanza del primo cittadino le scuole oggi sono aperte ma molti studenti hanno decise di non essere presenti oggi in aula.

Continueranno aggiornamenti sul caso.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Marianna D’Antonio

Classe '85. Attivista per la tutela degli animali, avida lettrice ed amante delle serie tv e film d'autore. "Il problema della razza umana e' che gli idioti sono assolutamente sicuri,mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi." Bertrand Russell

error: Content is protected !!