• Lun. Ott 18th, 2021

Angri. La seconda natura di Mario Visone, sabato 2 marzo la presentazione del libro

ANGRI (SA). Sabato 2 Marzo, ore 18:30 sarà ospite presso la Libreria Don Chisciotte lo scrittore Mario Visone per presentare il suo romanzo La seconda natura edito dalla casa editrice Homo Scrivens. Il libro, seconda opera narrativa di Visone, è caratterizzato da una scrittura delicata e poetica, con cui l’autore ci conduce in un’atmosfera cupa e quasi distopica nella quale si muovono i suoi protagonisti: Emiliano, Arcangelo, Genni e Mariella.Personaggi semplici e ordinari, quasi schiacciati dalla routine che intrappola le loro vite e che pure non rinunciano a ricercare gesti e rituali che possano in qualche modo mantenerli in vita.La seconda natura è un romanzo di grande attualità, che costringe il lettore ad indagare se stesso e a riflettere su aspetti essenziali della nostra società, come l’isolamento figlio di un individualismo imperante e l’importanza di riscoprire l’altro per ritrovare nella condivisione parti essenziali di sé.L’appuntamento con l’autore è per Sabato 2 Marzo alle ore 18:30 alla libreria Don Chisciotte di Angri, in via G. da Procida 15. Dialogherà con l’autore Fabio D’Angelo, redattore del sito Una banda di cefali.
Mario Visone (Napoli, 1978), scrittore e antifascista, in possesso di una laurea in Lettere mai ritirata, è cultore della materia in Letteratura Italiana presso l’Università degli Studi di Roma – Tor Vergata. Ha pubblicato i saggi: Dominio – Cenni su produzione, riproduzione sociale, urbanità e natura nell’ideologia della globalizzazione e A voi la Leopolda, A noi il Social Forum. Con Homo Scrivens nel 2015 ha pubblicato il romanzo Dalla parte delle viole. 
Recensioni del libro sono apparse su:
Una banda di cefalihttps://www.bandadicefali.it/2018/07/23/la-seconda-natura/
Sul romanzohttp://www.sulromanzo.it/blog/cosa-vuol-dire-sentirsi-inquieti-la-seconda-natura-di-mario-visone
Napoli.zonhttps://napoli.zon.it/la-seconda-natura-di-mario-visone/ 

Leggi anche:

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru