• Mar. Mar 19th, 2024

Angri. “Sul fondo sta Berlino” di Sirio Lubreto, sabato 16 febbraio la presentazione del libro

ANGRI (SA). Sabato 16 febbraio, ore 18:30, si terrà ad Angri presso la libreria Don Chisciotte,

la presentazione del libro “Sul fondo sta Berlino” di Sirio Lubreto.

Un immigrato di seconda generazione in cerca di soldi facili e un manager che fa dell’indifferenza emotiva il proprio ideale di vita. Affiancati da un paio di narcotrafficanti napoletani con poca pazienza e un idealista che vorrebbe salvare il mondo ispirandosi a George Elser; prendeteli ed immergeteli nelle strade di una Berlino vittima della decadenza globale che affligge ogni metropoli degli anni duemila e ne verrà fuori un romanzo ironico e mordace, imprevedibile e violento al punto giusto. Sirio Lubreto, con “Sul fondo sta Berlino” ci regala un’altra accattivante storia, intricata e coinvolgente, i cui personaggi spiazzano il lettore pagina dopo pagina. Personaggi simpatici e insieme odiosi, figli del proprio tempo, del nostro tempo, in cui in maniera sempre più lampante la gente sembra essere “guidata dal culo piuttosto che dal cervello”.La partecipazione è libera e gratuita, la libreria Don Chisciotte ti aspetta ad Angri in via G. da Procida 15.Sirio Lubreto è nato a Napoli 45 anni fa. Ha lavorato e vissuto in un bel po’ di posti sparsi in giro per il mondo prima di convincersi che Berlino fosse quello migliore dove provare a diventare più o menostanziale. Divide la casa con una compagna che gli parla francese, un figlio che gli parla tedesco e un altro che ancora non parla, ma si fa capire benissimo a strilli. Con CasaSirio ha già pubblicato “Il primo giorno della tartaruga”. 

Leggi anche:

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!