• Ven. Mar 29th, 2024

Annabella D’Angelo (Ugl Giovani Caserta) chiama a raccolta gli studenti della provincia

Annabella D'Angelo

Le dichiarazioni della giovane sindacalista

CASERTA. “Sono preoccupata per il destino degli studenti della provincia di Caserta che auspicano il ritorno alla normalità, nel rispetto delle indicazioni e delle misure di sicurezza, volte alla prevenzione dei contagi, causa emergenza sanitaria SARS-CoV-2″. È quanto ha dichiarato ieri pomeriggio la neo responsabile della Ugl Giovani Caserta Annabella D’Angelo

“L’inviolabile diritto costituzionale allo studio, viene mortificato  dalla mancanza di soluzioni concrete e praticabili per l’imminente nuovo anno scolastico ù, la didattica a distanza che ha permesso di gestire la prima emergenza non può più essere considerata una soluzione adeguata, soprattutto per i meno abbienti che non sempre sono in possesso di strumenti personali tecnicamente avanzati. Per questo motivo” ha chiosato la sindacalista” proponiamo l’utilizzo degli stabili caduti in disuso la cui proprietà è riconducibile agli enti locali. Se gli stessi fossero anche di interesse storico si concretizzerebbero poi molteplici effetti positivi: si consentirebbe il distanziamento sociale, sarebbe possibile ripartire in serenità, verrebbero ristrutturati beni culturali fatiscenti ed agli stessi avrebbero accesso interessati studenti. Su questa proposta” ha concluso D’Angelo“chiediamo la confluenza a tutti i movimenti giovanili del territorio, ai genitori ed agli addetti ai lavori”.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!