• Ven. Apr 19th, 2024

Anniversario Via D’Amelio. La Ugl Caserta ricorda gli eroi della strage

L’iniziativa del sindacato

CASERTA. Al fine di ricordare la donna è gli uomini, martiri della strage di Via D’Amelio, che nel 1992, a Palermo persero la vita assieme al magistrato Paolo Borsellino, la Ugl Caserta ha lanciato un’iniziativa sui social più frequentati della provincia. Alcuni dei sindacalisti della organizzazione di Via Vivaldi hanno postato le fotografie dei martiri aggiungendo ai loro dati anagrafici la locuzione “vittima della mafia”.  La Vicesegretaria Marianna Grande ha ricordato Emanuela Loi, medaglia d’oro al valor civile ed una delle prime donne del paese adibite al servizio scorta. Il dirigente Giuseppe Russo ha ricordato l’agente Claudio Traina; il responsabile zonale del comune di Maddaloni ha ricordato l’agente Vincenzo Li Muli che nel 1982 aveva 22 anni, la responsabile giovanile Annabella D’Angelo ha ricordato l’agente Walter Cosina, il Segretario Provinciale della sicurezza civile Luca Tortora ha ricordato il capo scorta Agostino Catalano, mentre il Segretario Territoriale Ferdinando Palumbo ha ricordato Paolo Borsellino. “Abbiamo pensato che fosse il modo più semplice per raggiungere i giovani e tutti coloro che nel 1982 non erano ancora nati” ha argomentato Palumbo. “Lasciamo sui social le fotografie di sei gioielli, eroi della nazione che si immolarono contro la criminalità organizzata”.  

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!