• Gio. Ott 28th, 2021

Venerdì il seminario online

L’Associazione nazionale presidi (ANP) Caserta, presieduto dalla D.S. Adele Vairo, propone ai propri associati un ulteriore appuntamento formativo relativo alle sempre più complesse sfide che la comunità scolastica deve quotidianamente affrontare.  Il seminario online, previsto per venerdì 9 luglio alle ore 11,30,  sarà introdotto dai saluti del Presidente provinciale, Dott.ssa Adele Vairo, e del Presidente regionale, Dott. Francesco De Rosa, che daranno il via alla lectio magistralis di Roberto Farnè, professore ordinario presso l’Università Alma Mater di Bologna e coordinatore del Corso di Laurea magistrale internazionale in Wellness Culture, nel dipartimento di Scienze per la Qualità della Vita. Il prestigioso appuntamento formativo prende spunto da uno degli ultimi lavori del Professore Farnè, autore del testo, Outdoor Education: prospettive teoriche e buone pratiche, che offre una varietà di quadri di ricerca, linee di intervento e suggestioni culturali a sostegno  dell’ orientamento pedagogico e  valorizza gli spazi esterni alle scuole, come ambienti di apprendimento e di benessere educativo. Tale innovativa prospettiva si inserisce nel percorso culturale intrapreso dall’Anp Caserta, volto a  informare ed aggiornare la Dirigenza Scolastica ed il relativo Staff rispetto alle tematiche emergenti del mondo scolastico, come, in questo caso, le politiche inclusive, vero focus su cui è indispensabile riflettere nel contesto educativo contemporaneo postpandemico.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Comunicato Stampa

I comunicati stampa