• Mer. Feb 21st, 2024

Antonio Albanese arriva al Cinema Ricciardi il 1 dicembre

Antonio Albanese al Cinema Ricciardi di Capua

Al TeatroCinema Ricciardi di Capua arriva Antonio Albanese per presentare Cento Domeniche. Il regista in dialogo con Francesco Massarelli sarà presente in sala sabato 1 dicembre dalle ore 20.15 prima della proiezione. Il film narra la storia di un cittadino perbene, Antonio Riva, specializzato in prepensionamento, che va ancora in fabbrica ad insegnare (gratis) il mestiere ai più giovani. L’operaio interpretato da Albanese accudisce la madre affetta da demenza senile ed è in buoni rapporti con la ex moglie e ha un’amante sposata che si vuole divertire. Quando la figlia Emilia, interpretata da Liliana Bottone, annuncia il suo matrimonio, Antonio è felice di provvedere ai costi della cerimonia, perché quello di portare la sua bambina all’altare è sempre stato il suo sogno, e il gioco preferito di entrambi. Così si reca in banca per prelevare dal conto su cui ha messo tutto ciò che ha, ma il direttore gli consiglia invece di fare un prestito con una finanziaria e non disfare le sue azioni.

<< La capacità di coniugare il suo lato comico con una profonda riflessione sugli esseri umani ed in particolare sugli strati sociali più svantaggiati ha fatto di Antonio Albanese uno degli artisti più amati ed interessanti del panorama nazionale – dice il direttore artistico del cinema capuano – ed è per noi sarà un vero onore averlo ospite in occasione di un’opera che nasce dalla forte volontà di restituire dignità a chi ha subito un’atroce ingiustizia ed ha visto vanificata una vita di lavoro e di risparmi. Accanto a lui nel film l’attrice casertana Liliana Bottone, certamente una figure emergenti più interessanti del nostro cinema>>. Biglietto anche online al seguente link: Go2.it – Biglietti Cento domeniche

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!