• Sab. Apr 20th, 2024

Aosta. Bimba morta dopo le visite: 4 indagati

Quattro pediatri indagati per omicidio colposo

AOSTA. Quattro pediatri dell’Usl della Valle d’Aosta sono indagati per omicidio colposo per la morte di Valentina Chapellu, bimba di 17 mesi deceduta lunedì scorso nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Regina Margherita di Torino.

La piccola era stata portata una prima volta all’ospedale Beauregard di Aosta il 16 gennaio, successivamente anche tre volte. Manifestava problemi alle vie respiratorie e febbre alta. I pediatri l’hanno sempre dimessa, prescrivendo antipiretici.

L’ultima visita è del 12 febbraio: nella notte la situazione è precipitata e la bimba è stata trasferita nel reparto di Rianimazione dell’ospedale Parini di Aosta e in seguito con l’elicottero in quello del nosocomio Regina Margherita di Torino, dove è arrivata in condizioni gravissime.

Il pm Francesco Pizzato ha disposto l’autopsia sul corpicino di Valentina.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!