• Ven. Apr 19th, 2024

Aperitivo al tramonto al Liceo Artistico San Leucio

Aperitivo al tramonto al Liceo Artistico San Leucio di Caserta

Al Liceo Artistico Statale “San Leucio”, venerdì 17, alle 18, “Aperitivo al tramonto”, mostra di fine anno delle studentesse e degli studenti del corso serale. «I corsi serali – dice la dirigente scolastica Immacolata Nespoli – sono una risorsa da proteggere e implementare, come servizio pubblico hanno permesso negli anni a tante persone di riprendere in mano la propria vita studiando con passione per realizzare nuovi progetti per se stessi e per la propria famiglia. Nel nostro liceo l’esperienza del serale è non solo di grande valore didattico ma anche e soprattutto umano. Raccogliamo sogni, speranze. Vediamo alla prova la forza della volontà. Un team di docenti preparato, affiatato e motivato presenterà venerdì pomeriggio cosa possono realizzare donne e uomini, di tutte le età, animati dalla volontà di rimettersi in gioco. Non è solo crescita culturale ma anche sviluppo sociale e noi siamo orgogliose di poter essere strumento e palcoscenico per tante rinascite». Nella sede centrale in via Tenga a San Leucio, dopo i saluti della preside Immacolata Nespoli e dell’assessore alla Cultura del comune di Caserta, Enzo Battarra, la professoressa Barbara Bellani presenterà il corso; poi seguirà la proiezione di “Visione video” ideato dal professore Sergio Di Vito per la regia di Francesco Natale. Quindi si potrà visitare la Mostra Itinerante a cura delle studentesse e degli studenti guidati dalle docenti e dai docenti Marianna D’Orta, Gennaro Salzillo, Luisa Colangelo e Giuseppe Ronga.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!